...credo nella libertà di espressione nel rispetto degli altri...

16 maggio 2012

Una passeggiata

Con una bella giornata di sole, ma non caldissima, cosa c'è di meglio di una passeggiata?
Così, insieme al monello (il mio adoratissimo Tommaso) decidiamo di farci un giro vicino casa.
Abitando in campagna è facile andare a passeggio....così ci dirigiamo verso il casolare abbandonato che dista poche centinaia di metri da casa nostra.
Toh....guarda...guarda chi ci segue.....
E' la nostra gatta, Trilli....lei è così carina e dolce da sembrare a volte un cagnolino....e anche oggi è venuta con noi fino al casolare, dove poi si è fermata.
Proprio accanto al casolare ci sono queste casette con le api...le abbiamo oltrepassate facendo attenzione a non spaventarle.....non si sa mai...anche se sono insetti pacifici....
I campi intorno a noi erano brulicanti di centinaia di insetti e farfalle.
Guardate come sono graziose queste....
...Ma ecco che arriva qualcuno in bicicletta....chi sarà????
...cielo!!! mio marito!!!! E così la famigliola è al completo, gatta compresa!
Proseguendo per questa strada (transitata solo ma mezzi agricoli) si arriva a un boschetto


qui vivono delle famigliole di daini, che abbiamo la fortuna di vedere di tanto in tanto....addirittura una volta si erano avvicinati talmente tanto a casa nostra, che quando li ho visti mi sono impressionata ....in realtà avendomi sentita sono letteralmente saltati via , il che mi ha spaventata...ma poi sono rimasta ad osservarli mentre si allontanavano... Animali stupendi, peccato che al minimo rumore fuggano. Difficile vederli, anche se, essendo abitudinari, hanno degli orari e facilmente riusciamo ad individuarli.
 Ci siamo accontentati di fotografare alcune rose canine e delle pratoline....c'era una poiana che volava sopra le nostre teste, ma io che uso una digitale mediocre, non ho proprio la possibilità di fare foto del genere....peccato...
Abbiamo fatto una bellissima passeggiata, fatta di allegria, colori e profumi...Tommaso che si sente un pò esploratore adora queste piccole escursioni sempre ricche di cose da vedere.
Sulla via del ritorno ecco la nostra casa...dove è sempre bello tornare.
Un caro saluto SaraT

5 commenti:

  1. Che bella descrizione... sono le cose semplici come queste quelle che dovremmo cercare di apprezzare tutti... di dove sei, di bello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meera, è la mia filosofia di vita la semplicità...fonte di armonia e serenità. Abito nelle Marche a Chiaravalle (an) e pensa che dove sto io è appena fuori città :)
      Ciao!

      Elimina
    2. non ci sono mai stata... devono essere dei bei posti... qui ad Aosta invece è tornato l'inverno, tanto che nemmeno la mia micina vuole stare sul balcone...

      Elimina
  2. ....ma è bellissimo questo post Sara! Leggendoti, mi sembrava di essere anch'io lì con voi...
    Buona giornata.

    Deborah

    RispondiElimina
  3. ciao piacere di conoscerti :) mi fa molto piacere che ti sei iscritta al mio swap !! vedo che hai le manine d'oro, sei bravissima!! un bacio e buona giornata
    Elly

    RispondiElimina

...Un messaggio scalda il cuore, lasciando un traccia del tuo passaggio...
Un grazie a chi fa presente di esserci stato, ma anche a chi non vuole lasciare la sua firma..... SaraT