...credo nella libertà di espressione nel rispetto degli altri...

21 febbraio 2015

Conigli, gessetti & confetti

 
Realizzare completamente a mano  una bomboniera è sempre piuttosto impegnativo,  ogni volta per me è una sfida, una gioia poter soddisfare piccoli desideri da regalare in un giorno importante.   
 
E quando ho carta bianca riesco a dare il meglio di me, non avere limiti nel fare, poter decidere al momento mi permette di realizzare cose davvero carine. Sicuramente è più facile.
 
Un battesimo, tre tipologie di bomboniera: 
sacchetti segnaposto e oggetto per invitati al ristorante,
piccole bomboniere per colleghi e amici
 
 Ho realizzato i sacchettini segnaposto con un coniglietto di gesso profumato, all'interno 3 confetti alla nocciola e cioccolato.



Fatto la tag con una fustellatrice,
con Word mi sono divertita a realizzare la scritta arcuata,
coniglietto e data con timbri.
 
 


 




Attaccare i gessetti è sempre un dilemma, ho usato la Millechiodi e nell'incertezza mi sono armata di ago e spago, creando un collarino al coniglietto.


Eccole pronte per essere impacchettate.
 
Ai segnaposti sono seguiti questi coniglietti imbottiti e profumati con lavanda essiccata  (disegnati e realizzati proprio in occasione di questo battesimo)
da donare come bomboniera a famiglia.
Nelle orecchie, con un po' di ingegno, ho inserito il fil di ferro .
Deliziosi non trovate? La carotina poi... una chicca!
 
 




Sistemati in  una delle mie cassettine shabby con della paglietta naturale verde.
 







 
Oltre ai segnaposto e ai coniglietti, per lo stesso battesimo mi sono state commissionate delle bomboniere da dare al di fuori della cerimonia.
Unica richiesta.... dei gessetti da bebè
 
 
ed ecco cosa ho fatto
 













E' stato un lungo lavoro
 ma alla fine mi ha ripagato il risultato e l'entusiasmo della mamma di Ginevra.
 
 ***
 
Vi auguro un fine settimana sereno, per me di assoluto riposo!
Un caro saluto
SaraT






















51 commenti:

  1. Accipicchia che lavorone hai fatto... sono tutte curate nei minimi dettagli!
    Sono stupende!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. che lavoro!!!!!!
    sono tutte bellissime ma le mie preferite sono i vasetti.... fantastici!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i tuoi lavori , che delizia tutti quei coniglietti! Mi piacciono sia i gessetti che quelli in stoffa. Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Stupendi tutti....dai mini barattolini x finite ai coniglietti imbottiti.....splendidi .glo

    RispondiElimina
  6. COMPLIMENTI TUTTO BELLISSIMO...
    BUONA DOMENICA
    GIUDITTA..

    RispondiElimina
  7. Complimenti, bellissimi lavori :) e poi farne tanti uguali non dev'essere semplice. :)

    RispondiElimina
  8. Mamma che lavorone ma che soddisfazione :)
    Complimenti davvero e bellissimi tutti i tuoi lavori .. complimentissimi

    RispondiElimina
  9. Sono bellissime. Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Tutti bellissimi....il barattolino è il mio preferito...troppo fine!

    RispondiElimina
  11. Sono una meraviglia. Tutte quante. Ti seguirò molto volentieri.
    Stefy

    RispondiElimina
  12. Ma che belli tutti!!! I coniglietti sono un vero amore!

    RispondiElimina
  13. ciao Sara complimenti davvero!!! lavori bellissimi e perfetti!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  14. Ciao Saretta. Che belli...dolcissimi!!! Buona domenica cara amica. Un abbraccio forte. NI

    RispondiElimina
  15. molto belli e complimenti..e grazie la visita al mio blog...che vedo essere quasi gemello (nel nome) del tuo.
    complimenti anche tu ami le 4 stagioni?
    un caro saluto

    RispondiElimina
  16. Ma che delizia quei coniglietti! Ultimamente anch'io mi sto cimentando con i gessetti e devo dire che sto ricevendo un mucchio di soddisfazioni.
    Complimenti veramente un bel blog.
    Da oggi ti seguirò.
    Stefy

    RispondiElimina
  17. Mamma mia che lavoro Sara!!!! bravissima, proprio belle tutte, i coniglietti con le carotine sono super!!!!!

    RispondiElimina
  18. una meraviglia!!!!!! bravissima per tutto tutto Lory

    RispondiElimina
  19. Il tuo blog é splendido! Che simpaticissimi i tuoi coniglietti.
    saluti dall'Ungheria
    Manka

    RispondiElimina
  20. Salve Signore o Signora
    Onestà e sincerità sono le due cose che mancano nei siti. Sono un prestatore privato e offro prestiti a persone serie che sono in grado di ripagarmi bene con un tasso d'interesse del 3% all'anno. I miei termini e condizioni sono molto chiari e semplici, senza alcun protocollo. Contattatemi per ulteriori informazioni.

    E-mail : simondurochefort@gmail.com

    RispondiElimina

...Un messaggio scalda il cuore, lasciando un traccia del tuo passaggio...
Un grazie a chi fa presente di esserci stato, ma anche a chi non vuole lasciare la sua firma..... SaraT