All'arrembaggioooo....urlò dal ponte il temibile "Occhiobuco"...in alto la bandiera dei pirati sventola...Lo sciabordio delle onde solletica la carena, mentre pinne di squalo circondano i due vascelli.Urla selvagge si levano in alto annunciando lo scontro decisivo..."Uomo in mareeee!!!!" La battaglia è appena cominciata...colpi di cannone senza pietà, il terribile rumore di qualcosa che si frantuma................."Bambiniiiiiiiiiiiiiiii......cosa avete rotto???????????? urla mia madre entrando nella cameretta che dividevo con mio fratello Mauro. La sua faccia non prometteva nulla di buono, assumendo una terrificante espressione che ci fece ammutinare immediatamente. La fuga verso la "terraferma" era la nostra unica salvezza. Urla disumane si accanivano contro di noi minacciando la decapitazione......................e che sarà mai, pensavo tra me e me osservando il campo di battaglia dopo lo scontro....i letti (i nostri vascelli) completamente sfasciati, i cuscini (palle di cannone) a ridosso di tutto quello che avevamo fatto cadere, una scatolina di porcellana disintegrata a conferma della terribile battaglia....
Ed è bello guardare il mio bimbo scatenare tutta la fantasia in giochi di pirati, proprio come facevo io da piccola....
...e così in omaggio ai miei ricordi e alla fantasia dei bambini ho realizzato questi cuoricini di lavanda e i coppetti dove ho semplicemente incollato questi dolcissimi pirati!
...sono davvero graziose le tue creazioni piratesche,io stavo in balcone e cuocevo le formiche con lo zucchero,le caramellavo.
RispondiEliminaSi Pazza!!!
Una vena di follia fa bene all'anima....un abbraccio.
EliminaCiao cara!
RispondiEliminaChe carini questi lavoretti...poi se la finalità sono i nostri cuccioli, ancor più.
...da bimba???...una MONELLA! ;)
Bacio. NI
W le monelle!!!!
EliminaGrazie Valeria cara! un bacio
RispondiElimina