...credo nella libertà di espressione nel rispetto degli altri...

10 gennaio 2015

... a PASSIONE SHABBY

Seconda edizione a Lanciano per "PASSIONE SHABBY"....


per chi non lo conoscesse un evento dedicato allo stile shabby e alle sue molteplici interpretazioni nella sfera creativa: dal cucito, alla pittura, al crochet, ricami, tessitura e naturalmente al recupero di vecchi mobili....una meravigliosa giostra di bianco nelle sue infinite sfumature.
Quest'anno ho avuto l'onore di partecipare come espositrice e mi spiace pubblicare solo ora il grande evento che è stato... ma meglio tardi che mai....
Difficile esprimere a parole ciò che ho provato...
 i vari incontri con le creative,
la possibilità di stringere la mano a chi si ammira da anni nel web,
vedere da vicino piccoli capolavori dettati dalla fantasia di chi crea,
il terrore di non essere all'altezza,
quella sensazione di panico prima dell'apertura del sipario....
insomma....un bel mix di sensazioni.

Immagini,  per ricordare tra queste mie pagine  le varie interpretazioni di questo  stile che ho sempre amato, anche quando non sapevo si chiamasse shabby :)




foto di Roby Astraea

Avrei voluto caricare tutte le foto delle espositrici ma ho rinunciato semplicemente perché sono davvero una schiappa con il pc.....e oltretutto avevo l'angoscia di dimenticare qualcuna.... e allora ho scaricato il video di presentazione di Passione Shabby che troverete in fondo al post.


Di seguito le foto del mio spazio espositivo....e non vi dico quanto ci ho messo per allestirlo....
ma dopo ore di lavoro sono stata soddisfatta del lavoro svolto....stanca....sfatta....ma davvero felice...e pensare che il giorno prima della partenza avrei voluto rinunciare....
non ero nemmeno riuscita ad andare dalla parrucchiera.... né ero riuscita a farmi una manicure....
avrei voluto presentarmi con la faccia riposata e con un aspetto decente.....missione fallita!!!!!!
E questa è stata l'unica nota dolente.... perché poi tutto è andato meravigliosamente bene....e questo mi ha dato la convinzione che non sono poi tanto male come creativa ;)















In questa avventura ho avuto un accompagnatore d'eccellenza....mio marito,
 che è stato di grandissimo aiuto....pensavo si sarebbe annoiato e invece si è integrato con gli altri ....
chissà che non riesca a portarlo in altri lidi.....

Silvia Falcone insieme a tutte le collaboratrici ha realizzato qualcosa di incredibilmente magico....
dalla location, all'interno dell' Auditorium Diocleziano di Lanciano, perfetto per l'evento con le sue volte altissime in mattoni dove si percepiscono tutti i suoi secoli di storia,
agli allestimenti curati nei minimi dettagli,
all'organizzazione in tutte le sue sfaccettature...
hanno dimostrato una grande professionalità e sono state soprattutto accoglienti.....delle perfette padrone di casa.
 


E per concludere in bellezza la presenza di Cinzia Corbetta che con grande maestria ha presentato il suo libro, realizzato con Mari Crea e che molte di voi già conosceranno. Naturalmente ne ho presa una copia e se amate questo stile non può assolutamente mancare tra i vostri libri preferiti.


Mi auguro di ripetere il prossimo anno questa fantastica esperienza, augurandomi di rincontrare tutte le persone che ho avuto la fortuna di conoscere a Lanciano anche se per poco.


eccoci tutte sul sipario prima della conclusione della II edizione di Passione Shabby



Questa ultima immagine ( le mie tag di legno con  peperoncini portafortuna che  hanno riscosso un grandissimo successo).... per augurare a tutti voi che siete passati un sereno 2015.                                                                   
Un caro saluto
                                                                              SaraT
















Qua sotto il link del video di presentazione .... buona visione!!!!


https://www.youtube.com/watch?v=t_03roDfxZ8&feature=player_detailpage

23 commenti:

  1. Anche a distanza di tempo, leggere di questa esperienza vissuta insieme scalda il cuore e scatena tutta una serie di emozioni!! Sono felice di aver conosciuto te e tuo marito! Spero di vedervi presto!! Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come promesso se verremo nel Cilento ti chiamerò, sarei proprio felice di rivederti.

      Elimina
  2. E' un grande piacere leggere e ricordare un'emozione unica come solo Passione Shabby ci sa regalare. Ogni anno è sempre una bellissima avventura che anche a distanza di tempo regala emozioni forte come tu ci hai dimostrato in questo tuo bellissimo post. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Averti conosciuta a San Benedetto mi ha dato la spinta giusta per buttarmi in questa splendida avventura e te ne sono davvero molto grata. Spero con tutto il cuore di esserci ancora nella prossima edizione. Un abbraccio

      Elimina
  3. Sempre un piacere rivedere le immagini di un'avventura per me emozionante!
    Grazie per le foto!
    un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Rosa... mi spiace non aver approfondito molto le varie conoscenze, spero di rifarmi prossimamente. Bacio

      Elimina
  4. Rivivere quei momenti è sempre un emozione. Un abbraccio grande marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni avventura lascia un segno indelebile.... bello ricordare con piacere qualcosa che si è condiviso.
      Spero di avere l'occasione di rincontrarti presto. Bacio

      Elimina
  5. deve essere stato davvero un bellissimo evento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si Cate, assolutamente da vedere!!! Un caro saluto

      Elimina
  6. Complimenti per l allestimento, proprio bello! I tag col peperoncino sono deliziosi, spero proprio siano di buon auspicio per quest'anno! Grazie del pensiero. Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri anche a te!
      E come disse Edoardo de Filippo.... essere superstiziosi è da ignoranti....ma non esserlo, porta male :)

      Elimina
  7. shabby è proprio un termine che non conoscevo ma mi ha incuriosito il tuo blog e ti seguirò molto volentieri...chissà che non mi venga lo spunto per creare qualcosa!!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e! allora benvenuta nel mio blog, dove troverai tra le creative che mi seguono tutto un mondo che gira intorno allo shabby ! Io già ho curiosato tra le tue ricette :)
      creare è come rinnovarsi ogni volta. Un caro saluto

      Elimina
  8. non so proprio che dirti! è tutto meraviglioso! invidio la collaborazione del marito, ...qui proprio non esiste, ed adoro questo stile minimale tono su tono, spezzato di tanto in tanto da qualche particolare unico .. il peperoncino è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie molte! ...La collaborazione del marito a dire il vero non è una costante, ma cerco sempre di renderlo partecipe....a volte sbuffa....funziona meglio quando lo rendo "indispensabile" per un progetto.... ;) prova.....
      un caro saluto

      Elimina
  9. Ciao Sara, che bei ricordi hai risvegliato! Due giorni tra cose bellissime e bellissime persone non si dimenticano facilmente...Spero nel profondo del mio cuore che si ripeta la magia!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia cara, lo spero con tutto il cuore. Sicuramente è una di quelle esperienze che vorrò ripetere con la gioia di poter riabbracciare tante fantastiche donne! A presto

      Elimina
  11. Io c'ero e ho visto le tue creazioni, molto belle, complimenti!
    gloria

    RispondiElimina
  12. Grazie Gloria! Un caro saluto

    RispondiElimina
  13. che belle creazioni, complimenti, io pinno ok?
    carmen

    RispondiElimina

...Un messaggio scalda il cuore, lasciando un traccia del tuo passaggio...
Un grazie a chi fa presente di esserci stato, ma anche a chi non vuole lasciare la sua firma..... SaraT