...credo nella libertà di espressione nel rispetto degli altri...

17 aprile 2012

CREATIVITA' al FEMMINILE

E finalmente, dopo un'assenza di qualche giorno eccomi qui a postare un pò di sana creatività tutta al femminile......
Mi sembra doveroso quantomeno accennarvi del MOICA (MovimentoItalianoCasalinghe)...che ho scoperto solo in questi giorni......beh, ne avevo sentito parlare ma niente di più...e  scoprire che questa associazione opera da 30 anni dando voce a tutte le donne che lavorano in famiglia, mi ha fatto sentire orgogliosa di esservi entrata a far parte.
Grazie al Moica  nel corso di questi  anni la donna ha potuto godere di diritti che sicuramente hanno dato una nuova dimensione alla stessa.
Non starò qui ad elencare l'operato di questa associazione, ma vi consiglio di farvi un giretto su internet e perchè no....contattare la sede della vostra città....
ne vale davvero la pena!!!!
Ho avuto l'onore di conoscere la Vice Presidente Nazionale ELISA CINGOLANI che mi ha conquistata   immediatamente tanto è carismatica,  IOSETTA BELLI responsabile della mostra (simpaticissima), JESSICA TARDUCCI l'architetto che ha curato l'allestimento e alcune delle espositrici  con le quali si è subito instaurata una certa sintonia...
Insomma....per me si è rivelata e si sta rivelando una bellissima esperienza!
La mostra è un modo per mettersi in vetrina, per conoscere gente, per prendere contatti e vi posso assicurare che fino ad ora è stato davvero gratificante!

Ed ora.......mie care, mettetevi comode ed ammirate un pò di creatività marchigiana....


 La vetrina  che si affaccia in P.zza Roma e l'ingresso alla mostra




Esposizione di MilenaCrea  una mia cara amica che crea deliziosi gioielli all'uncinetto ( su facebook )



Borse rielaborate con applicazioni 



Creazioni in pasta di mais ( RitaCrea ) altra mia amica, che se può interessarvi nel suo sito troverete delle lezioni pratiche per la lavorazione della pasta di mais...

Qua siamo ad altissimi livelli con costumi fantasy....andate a curiosare  nel sito di Annamaria  costumista originalissima!!!!








Copriletti romanticissimi di corredi personali


Gusci di uova decorati da una signora rumena che appena tornerà dalla Romania ci spiegherà i simboli raffigurati ....son proprio curiosa....

Tele dipinte

Libri di poesie e quadri da una stessa artista
Tovagliati dipinti a mano

Manufatti realizzati con porcellana a freddo e borse all'uncinetto 


Pittura decorativa

Dipinti ( questa espositrice è una giovane studentessa)

Bomboniere e affini...


Bigiotteria

pannelli realizzati con fiori


Iosetta (responsabile mostra) e le sue creazioni



Dipinti e ricami

I lavori di Mary



Pannello realizzato all'uncinetto e opere di un'artista di Civitanova....



Il mio spazio espositivo....con alcune delle mie creazioni....

il gatto chef (fermaporta),  i gufetti portafortuna, 

I cuscinetti sono dei puntaspilli




I cuori alla lavanda

gatti fermaporta



lavagne
cuori di legno shabby
ghirlanda shabby



....Altre foto delle mie creazioni (per la mostra ) sono nel post precedente....penso di avervi trattenuto abbastanza e non vorrei assolutamente annoiarvi.....magari qualcuno sta già dormendo sulla tastiera.....eheheheh....
Carissime, è ora anche per me di andare a dormire, domani mi aspetta una giornata davvero densa!!!!
Un bacio a tutte voi....e un caro saluto da SaraT

2 commenti:

  1. Che belli i tuoi gattini fermaporta Sara!
    Tutte belle le tue creazioni e anche quelle delle altre signore. Complimenti a tutte!
    Buona giornata.

    Deborah

    RispondiElimina
  2. Ciao sara! Grazie per il tuo commento; il tuo blog mi è piaciuto molto e anche le tue creazioni,c'è tanta creatività!!!!
    A presto
    isabella

    RispondiElimina

...Un messaggio scalda il cuore, lasciando un traccia del tuo passaggio...
Un grazie a chi fa presente di esserci stato, ma anche a chi non vuole lasciare la sua firma..... SaraT