...credo nella libertà di espressione nel rispetto degli altri...

12 marzo 2012

CROCETTE



Questa mattina, sistemando la cameretta di Tommaso mi sono soffermata a riflettere. Accidenti, mi son detta, tra un pò il piccoletto compie 8 anni...eppure sembra davvero ieri che preparavo la sua targa di nascita...quanto l'ho desiderato il mio Tommaso!!!! 
Ho iniziato a fremere per diventare mamma a 32 anni, mi dicevo che sarebbe stato perfetto....però avevo un'attività che non mi lasciava molto spazio e oltre al mio compagno non avevo nessun altro su cui contare.
Una parte di me desiderava questo figlio fortemente, un'altra mi sussurrava che forse non era ancora il momento....e il tempo passava...e passava...pensai che c'era qualcosa che non andasse in me....più forte era il desiderio di maternità,  più sentivo allontanarsi l'eventualità di una gravidanza. Avevo la sensazione di non poter avere figli...pensai di adottarne uno....ma il mio compagno non volle saperne...disperata e con quella sottile angoscia di non poter avere il mio bambino presi finalmente la decisione per un consulto medico.
La dottoressa che mi seguiva mi preparò psicologicamente a tutta la trafila che avrei dovuto affrontare. Ero talmente determinata, che nulla avrebbe potuto fermarmi....ma non ce ne fu bisogno, perchè dopo pochi mesi, all'età di 38 anni scoprii di essere incinta. Il cuore mi batteva all'impazzata mentre lacrime represse scendevano incontrollabili...ridevo...e mi dicevo... siii....sono incinta...siiii....siii....e poi di nuovo piangevo e avevo paura che il cuore mi scoppiasse di felicità...all'improvviso mi sono sentita la donna più fortunata del mondo e ho capito tutto l'amore di una mamma.....



La scelta del nome .....Leonardo....Emanuele...Matteo....Gabriele...Riccardo...Filippo...Daniele....insomma una lista piuttosto lunga....poi mio padre mi disse di guardare il nome del santo nel giorno che feci la "morfologica" ....il giorno in cui ho saputo che era un maschio...
28 gennaio 2004  San Tommaso d'Aquino
...il nome perfetto...incredibile!!!!....e pensare che non era tra i preferiti.....
....non so spiegarlo, ma era il nome giusto....

....anche se non mancava molto, il tempo che mi separava dal grande momento sembrava non arrivare mai....e allora mi son data da fare con le crocette!!!!
La scelta dei soggetti è stata meno complicata di quella del nome.... gli orsacchiotti sono tenerissimi e avevo già messo da parte gli schemi  che avevo trovato su una rivista.

Secondo i calcoli della mia ginecologa, il piccolo sarebbe dovuto nascere a fine maggio, secondo i miei calcoli  a metà maggio....infine il bell'addormentato (già perchè in pancia ha dormito sempre!!!) è stato "sfrattato" il  9 giugno 2004 alle 11:43 con un cesareo.....alla faccia del parto in acqua che volevo fare!!!!
...'sto monello!!!!.....




Non lasciate che il vostro passaggio risulti invisibile. Un saluto, un commento, una critica alimentano i blog. Nulla vale più di un tuo commento e se gradirai lasciarlo te ne sarò infinitamente grata....un piccolo gesto per dirmi che ci sei ! Grazie di cuore...SaraT

1 commento:

...Un messaggio scalda il cuore, lasciando un traccia del tuo passaggio...
Un grazie a chi fa presente di esserci stato, ma anche a chi non vuole lasciare la sua firma..... SaraT