...credo nella libertà di espressione nel rispetto degli altri...

21 febbraio 2012

UNA COPERTA PER GIOCARE


IL BELLO DELLE FAMIGLIE ALLARGATE E' AVERE DEI RUOLI INASPETTATI...
E la mia è una di quelle famiglie (tipo Cesaroni  per intenderci.)...Solo che non sempre è stato facile

mantenere gli equilibri giusti....insomma siamo ben lontani dagli stereotipi dei  Cesaroni o della famiglia del

Mulino Bianco!!!!

Carmine, mio marito, è diventato nonno da cinque mesi di una bellissima bambina....posso solo dire che

quando l'ho vista, dopo poche ore dalla nascita, mi sono sentita così emozionata....così felice....così

commossa, che senza indugio mi sono autodefinita nonna in panchina...senza nulla togliere alle due 

nonne...  

Sarà che è incredibilmente bella....simpatica (tutta la nonna in panchina!) e morbidosa...che ogni volta

la vedo mi ispira per qualche creazione :

E allora ecco qui  una coperta gioco in patchwork ( il mio primo lavoro di patchwork )

Ho utilizzato stoffe di cotone al 100%, alcune  acquistate appositamente,  altre prese tra le miriadi di stoffe

che conservo. Ho applicato una trapuntina gialla già foderata. Ed ecco il risultato.!!!!

Talmente la foga di postarla che ancora devo fare la cucitura dei bordi e naturalmente stirarla!!!!

Beh....per quanto autocritica posso dire che è venuta molto carina, quindi sono davvero soddisfatta!!!!

Chissà se la mia piccola Martina gradirà questa sorpresa........








....e con pezzi di stoffa avanzata ecco qui una tenerissima CONIGLIETTA morbidosa coccolosa e 

dispettosa...... all'interno, tra l'imbottitura, ho messo una trombetta.....di quelle che fan 

pe...père...peee....peeeee....ree.....pèpèèèèèèèèèèèè..... chiaro no? Basta che la schiaccia un pò e subito 

suona.....

morbidona
ogni applicazione l'ho cucita, evitando bottoni e altro
coccolona






pèèèèèèèèèèè...ree..pèèèèèèèèèèèèè



.....manca solo Martina.....


e due pesciolini da strapazzare!!!!!

c'è anche una farfalla
particolari
                         ..............................chissà......magari domani faccio altre cose con i ritagli .
Si vedrà..........A presto e Ciaoo   SaraT   ;)

2 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Bravissima Sara... Martina apprezzerà: la tua coperta è strepitosa ma anche la coniglietta (pèèèèèèè rèèèèè pèèèèè!!!) e la farfalla e anche i pesciolini..... Dolcissimi! Complimenti nonna in panchina ^___*
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara
    tanti tanti complimenti, sei proprio brava


    giulia

    RispondiElimina

...Un messaggio scalda il cuore, lasciando un traccia del tuo passaggio...
Un grazie a chi fa presente di esserci stato, ma anche a chi non vuole lasciare la sua firma..... SaraT