...credo nella libertà di espressione nel rispetto degli altri...

4 settembre 2012

Dolci pirati


All'arrembaggioooo....urlò dal ponte il temibile "Occhiobuco"...in alto la bandiera dei pirati sventola...Lo sciabordio delle onde solletica la carena, mentre pinne di squalo circondano i due vascelli.Urla selvagge si levano in alto annunciando lo scontro decisivo..."Uomo in mareeee!!!!" La battaglia è appena cominciata...colpi di cannone senza pietà, il terribile rumore di qualcosa che si frantuma................."Bambiniiiiiiiiiiiiiiii......cosa avete rotto???????????? urla mia madre entrando nella cameretta che dividevo con mio fratello Mauro. La sua faccia non prometteva nulla di buono, assumendo una terrificante espressione che  ci fece ammutinare immediatamente. La fuga verso la "terraferma" era la nostra unica salvezza. Urla disumane si accanivano contro di noi minacciando la decapitazione......................e che sarà mai, pensavo tra me e me osservando il campo di battaglia dopo lo scontro....i letti (i nostri vascelli) completamente sfasciati, i cuscini (palle di cannone) a ridosso di tutto quello che avevamo fatto cadere, una scatolina di porcellana disintegrata a conferma della terribile battaglia....




Ricordi della mia infanzia e di come la fantasia dei bambini non ha limiti. A volte quando sgrido Tommaso perchè fa confusione, chiudo gli occhi e ripenso alle battaglie fantasiose che facevo con mio fratello, alle urla di mia madre...e allora sorrido e qualche volta sparo anch'io cuscini e quant'altro verso mio figlio che guardandomi mi dice: " Mammaaa....ma sei pazza!!!!!"



Ed è bello guardare il mio bimbo scatenare tutta la fantasia in giochi di pirati, proprio come facevo io da piccola....

...e così in omaggio ai miei ricordi e alla fantasia dei bambini ho realizzato questi cuoricini di lavanda e i coppetti dove ho semplicemente incollato questi dolcissimi pirati! 

E voi facevate questi rocamboleschi giochi? Un saluto a tutte voi !!!! SaraT

5 commenti:

  1. ...sono davvero graziose le tue creazioni piratesche,io stavo in balcone e cuocevo le formiche con lo zucchero,le caramellavo.
    Si Pazza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vena di follia fa bene all'anima....un abbraccio.

      Elimina
  2. Ciao cara!

    Che carini questi lavoretti...poi se la finalità sono i nostri cuccioli, ancor più.

    ...da bimba???...una MONELLA! ;)

    Bacio. NI

    RispondiElimina
  3. Grazie Valeria cara! un bacio

    RispondiElimina

...Un messaggio scalda il cuore, lasciando un traccia del tuo passaggio...
Un grazie a chi fa presente di esserci stato, ma anche a chi non vuole lasciare la sua firma..... SaraT